In un contesto di ridefinizione degli interni seguita da un architetto, si è pensato di ridare vita e forma nuova ad una sala da pranzo.
In questa situazione l'iter guida era allineare il nuovo lavoro con il progetto di interior design, senza tuttavia ricadere nell'emulativo.
Tavolo: massello piallato. Senza snaturarne la natura, il risultato cercato era mantenere legno ancora protagonista, vestito di un caldo bianco tono su tono. Una sorta di vintage modern, dal calore provenzale.
Sedie: per la struttura si è pensato ad un bianco laccato con sedute arancio carico in linea col tono dell'arredamento esistente.
In linea con il progetto di interior design, altre sei sedie hanno subito un intervento di rivisitazione in cui si è reso necessario anche un restauro delle sedute.
Il risultato voluto era bianco satinato, in modo da mescolare l'arredamento con quello precedentemente realizzato a sedute arancio.
L'idea era rendere fabuloso un tavolo classico, con piano incollato diverso dal resto della struttura.
Le gambe e la struttura sono state finite con decapaggio grigio seta, con i decori in rilievo.
il piano è stato laccato color lilla con un linea perimetrale grigio seta.
Un'anonimo scaffale in legno può diventare un'adorabile libreria.
Una sedia di recupero può diventare il giusto abbinamento come oggetto di arredamento dotato di stile inconfondibile
Sempre a partire da sedie di recupero, è possibile giocare con i cromatismi e le finiture
Questo tavolo ovale in cigliegio e relarive sedie modello old America della ditta Fantoni, aveva diversi difetti.
Primo tra tutti il colore, rosso scuro. Le tavole centrali della prolunga erano di una tonalità differente.
Per ringiovanire il tutto si è pensato ad una fresca finitura in lacca grigio seta satinata
Base di partenza: tradizionale tavolo in larice massiccio tinto noce scuro lucido.
Per armonizzare il tavolo con l'ambiente di destinazione si è pensato ad una finitura spazzolata bianca, armonizzata con il piano in marmo Chiampo.
Cucina realizzata con struttura portante in ferro battuto a mano da un artigiano con finitura bicolore e ante realizzare con legno di recupero di varie essenze sottoposto ad anticatura
Complemento arredobagno con struttura in ferro battuto a mano eseguita da artigiano e recupero di legno povero di varie essenze sottoposto ad anticatura e finitura poliuretanica idrorepellente
Essere creativi non significa avere a disposizione i materiali più pregiati, ma saper riconoscere il bello laddove nessuno lo vedrebbe.
Realizzato con legno di recupero povero, sottoposto ad anticatura. Struttura mobile in ferro battuto a mano (in collaborazione con un artigiano e laccato bianco)
Non sai dove appoggiarlo e si surriscalda facilmente? Supporto da divano letto per portatile ricavato da contenitore. Scongiura il surriscaldamento e garantisce una base di appoggio ideale. Per dare un tocco originale e pulito, ma allo stesso tempo resistente: finitura a cementite.