I portabottiglie da parete con retro illuminazione a led sono nati con l'obiettivo di produrre emozioni visive e combinano design, funzionalità e illuminazione con ingombri minimi.
Si fissano con normali tasselli e alloggiano in sicurezza e ordine le bottiglie, mettendo in risalto le etichette.
Questi portabottiglie con tecnologia a led, ricavati da doghe di antiche e capienti botti, riescono a creare dei contrappunti di vuoti e pieni in sospensione aerea. Il muro fa da sfondo e lo spazio verticale si fonde e si articola in un gioco di evocazioni visive, esaltate dal fascio di led che esce dal cuore della doga.
Questi particolari modelli di portabottiglie con illuminazione incorporata, hanno la duplice funzione di mettere in risalto i vini esposti e gli ambienti, illuminando le pareti con il design unico di un fascio di luce che segue la simmetria delle strutture e della disposizione radiale delle bottiglie.
A detta dei clienti che l’hanno sperimentata nella loro attività, la forte attrattiva di questi sistemi espositivi genera attenzione per i vini esposti, trasformando la curiosità in potenziale di acquisto. E’ per questo che, se utilizzati strategicamente, a differenza dei tradizionali sistemi espositivi a scaffale, dove le bottiglie sono affiancate in spazi ristretti, questi portabottiglie a parete sono strumenti di marketing attivi.
Questi portabottiglie a parete sono adatti a valorizzare ogni ambientazione e sono dedicati sia all'utilizzo professionale che ai wine lovers. Sono adatti ad arredare enoteche e spazi espositivi, così come abitazioni private, valorizzando contesti di interior design e ambientazioni con stili di arredo diversi, dal classico al contemporaneo, grazie all'utilizzo di materiali pregiati, naturali, essenziali, con finiture e accostamenti cromatici personalizzabili.
Con un design votato alla piena funzionalità, questi portabottiglie riescono a:
A seconda della lunghezza delle doghe di botte da cui sono ricavati, è possibile alloggiare simmetricamente dalle 8 alle 12 bottiglie, di vari diametri, anche con capsula per spumante, senza ingombro di profondità.
Particolarmente adatti:
Sono dotati di un sistema integrato ad incasso di retro illuminazione a led (12V 5W/mt e 320 lumen) con la possibilità di scegliere tra una luce bianco naturale 4000K o bianco caldo 3000K.
Per far funzionare i led sarà necessario collegare il portabottiglie alla rete elettrica, a seconda delle esigenze di montaggio e dell'impianto elettrico
esistente, con i seguenti accessori opzionali:
- alimentatore driver a 12V, comunemente reperibile in commercio a seconda delle scelte di montaggio, ad incasso od esterno, da connettere poi alla rete elettrica (disponibile come accessorio opzionale)
- alimentatore con interruttore e spina collegabile direttamente alla presa elettrica (disponibile come accessorio opzionale)
Dimensioni: variabili - 94 cm altezza (8 bottiglie) / 110-120 cm altezza (12 bottiglie) x 18 cm larghezza x 7/9 cm profondità - ingombro laterale con bottiglie 60/65 cm.